Forest Master© – Smart Splitter Spaccalegna manuale tipo FMSS


Spaccalegna manuale con elevata forza di taglio e cuneo aggiuntivo. Lo spaccalegna si monta rapidamente su un tronco o un blocco di legno ed è pronto all’uso. Lo spaccalegna funziona meccanicamente tramite un peso di caduta ed è quindi utilizzabile ovunque.
Il blocco di legno viene bloccato sotto la lama dell’ascia, mentre il peso viene sollevato e poi lasciato cadere. In questo modo la lama spacca il blocco di legno. Il peso può anche essere portato verso il basso, aumentando notevolmente la forza di taglio.
Lo Smart Splitter riduce notevolmente il carico di spalle e schiena rispetto all’ascia o all’accetta e allo stesso tempo riduce il rischio di incidenti. È un modo sicuro ed efficace di tagliare la legna.
Tramite il cuneo aggiuntivo il legno può essere separato contemporaneamente dall’alto e dal basso o utilizzato con un martello per produrre piccoli legnetti.
Massima lunghezza del legno: circa 550 mm o 450 mm con cuneo aggiuntivo. Peso della cassa: circa 3,5 kg massimo. Diametro del legno: illimitata, a seconda delle dimensioni del blocco di base.
Prezzo: 78,89 €
(alla data del Oct 28,2020 12:20:59 UTC – Dettagli)




Share this post