decespugliatore a motore

Decespugliatore: per rendere l’erba più bella di quella del vicino

Il decespugliatore deve diventare il vostro più fedele alleato per la cura del giardino. Grazie a questo attrezzo si possono eliminare con estrema semplicità le erbacce infestanti, inoltre si può falciare l’erba. Vi sono dei modelli come quelli della foto che si portano a spalla, molto pratici e sicuri.

Il decespugliatore è composto da un motore che può essere di due diversi tipi, elettrico o a scoppio. Il motore a sua volta è sorretto da un’asta munita di coppa per proteggere la lama. Il decespugliatore con l’imbracatura accompagna i movimenti e consente di fare dei lavori molto più precisi, mentre il modello classico è poco maneggevole e non adatto ai principianti. Prima dell’acquisto, chiedete al venditore di fare una prova. Per la scelta del decespugliatore, fatevi consigliare sempre da un esperto e diffidate da chi vuole vendervi un modello automatico, quelli con la corda sono più sicuri perché muniti di un vecchio sistema di sicurezza per l’avvio e il blocco dell’attrezzo. Tutti gli angoli del vostro giardino saranno puliti e curati, e il vostro vicino vi invidierà l’angolo verde che siete riusciti a realizzare.

Come usare il decespugliatore

Per usare questo attrezzo da giardino, dovete indossare un abbigliamento idoneo, composto da tuta, stivali, guanti e maschera per proteggere gli occhi e il viso. Prima dell’accensione dovete controllare che non vi sia nessuno nei paraggi perché l’attrezzo scaraventa con forza sassolini, e altro materiale che potrebbe colpire con gravi conseguenze. Meglio farsi aiutare da un esperto al primo utilizzo e tenere i bambini in casa quando si effettuano le operazioni di rifinitura in giardino.

Quanto costa un decespugliatore?

Una delle prime domande che si rivolgono ai venditori è proprio questa. Un decespugliatore non è come un altro e il prezzo fa la differenza. Per conoscere meglio le caratteristiche del prodotto che si sta acquistando è necessario leggere la scheda tecnica. Sino a qualche anno fa, gli esperti di giardinaggio sconsigliavano di acquistare un decespugliatore su internet, oggi invece con un click è possibile ricevere a casa qualsiasi prodotto, senza fare lunghe code in cassa o perdere troppo tempo. Il prezzo è compreso tra 90 e 150 euro , ma si tratta di una spesa che si ammortizza nel tempo.

decespugliatore

Decespugliatore a zaino: quali vantaggi

Il decespugliatore a zaino, come suggerisce il nome, si possono portare a spalla grazie ad un sistema di cinghie. In questo modo è possibile utilizzarlo senza alcun problema anche per molto tempo. Uno dei prodotti maggiormente apprezzati è quello con il motore a 2 tempi che si alimenta a miscela. Poco rumoroso e con bassi livelli di emissioni vi aiuterà a potare anche i rovi e i cespugli sui terreni scoscesi, difficili da raggiungere. Il sistema di cinghie alleggerisce il lavoro dell’operatore e il design compatto lascia liberi di lavorare senza ingombri.

Condividi questo articolo